Una pagina FB che è una vera bufala

Fate attenzione, oltre 300 mila persone fra cui circa 220 miei contatti su Facebook hanno messo il Mi piace ad una pagina che che si chiama No alla violenza contro le donne. Non ho scorso tutti i vostri nomi ma dai primi che ho visto ho capito che siete incorsi in un equivoco.

Non è una vera e propria pagina fake ovvero falsa come ne ho viste in passato (ovvero pagine che sembravano contro la violenza ma erano invece addirittura pro), ma è una pagina in cui in realtà tra qualche foto che sembra in tema (tra l'altro io trovo detestabili quelle immagini di donne piene di lividi per promuovere la non violenza) messa come specchietto per attirare vengono in realtà linkati articoli per lo più idioti ma molto spesso sessisti, di gossip, che puntano tutti ad uno stesso giornaletto (o giornalaccio... fate voi).

Sulla barra sinistra c'è anche uno slogan che pare contro la violenza e l'url di un sito che potrebbe essere dal nome un sito di supporto alle donne, ma è in realtà un altro sito di gossip.

Tra l'altro se guardate i link dei vari articoli sembrano puntare a siti diversi, ma poi vengono diretti tutto allo stesso. E quindi è presto scoperto l'obiettivo, aumentare le pagine viste di questa rivistucola.

Vi do l'indirizzo della pagina, in modo che possiate togliere il Mi piace. Tra l'altro come vedrete dall'immagine di copertina ci sono anche tre sostenitori seri, che probabilmente sono anche inconsapevoli. Fate pure qualche click sui link s volete essere sicuri, oppure potete fidarvi di me e non fare più di tanto il gioco di questa gente:

https://www.facebook.com/oasidigenere/timeline