Contattaci

Ciao, mi chiamo Donatella Caione e sono una mamma che dal lontano 1998, dai tempi della fondazione de IlNido, il primo sito italiano per mamme, e poi di Mammeonline, frequenta la rete per confrontarsi con le altre mamme sulla crescita dei figli. Come i figli, anche le mie creature online crescono e diventono autonome, ma ci sono sempre nuovi stimoli da seguire.  Negli ultimi anni per me gli stimoli principali sono derivati dall'adolescenza, dalla scuola, dall'educazione, dalle problematiche di genere, dal confronto con ciò con cui i nostri figli devono interagire quando lasciano la famiglia. E di tutto ciò vorrei parlare con voi in questo sito.

Ma non solo, crescere figli e figlie significa anche confrontarsi con temi quali bullismo, cyberbullismo, violenza e l'importanza di insegnare rispetto, consapevolezza, di educare alla diversità e alla sana affettività. E anche ad un uso corretto e sano della rete e della comunicazione, reale e virtuale comprendendo come sfuggire a meccanismi perversi come quelli dell'odio online, delle fake news ecc.

Se desideri scrivere articoli per questo sito o se semplicemente desideri scriverci per porci una domanda o condividere una riflessione, manda una mail a info@lascuoladellemamme.net