Casa Editrice Mammeonline

Casa Editrice MammeonlineSì, è una casa editrice molto giovane la Casa Editrice Mammeonline: è nata nel settembre del 2003. Quello che la rende particolarmente interessante è però il motivo per cui è nata: sostenere la comunità internet Mammeonline che, sul web dal '98, cominciava ad avere importanti necessità economiche per mantenersi in vita.

La straordinaria crescita costante della comunità, tutt'ora in continuo aumento, provocò allora un innalzamento dei costi importante... come farvi fronte? Difficile ottenere fondi dagli sponsor, complicato autotassarsi, fuori discussione l'offrire servizi a pagamento. E allora?
 
Allora, dalle stesse donne della comunità è nata l'idea: "Facciamo una cosa che sappiamo far bene, che è positiva, che serve a tutte: raccogliamo un po' delle fiabe che abbiamo nel cuore e regaliamole a Mammeonline!"
Del resto lo sanno tutti, le mamme inventano fiabe, per consolare, addormentare, distrarre i loro bambini. Le Mammeonline, oltre ad inventarle, hanno cominciato a scriverle... e abbiamo fondato, Debora e donatella, questa Casa Editrice, per dare loro voce e spazio nel vasto mondo editoriale, con pubblicazioni curate con amore, nel contenuto e nell'estetica.
 
Così, dopo il primo libro di fiabe abbiamo voluto continuare a dare spazio e voce alle esperienze, ai sogni, alle difficoltà quotidiane di essere donne e madri, per portare fuori della comunità on-line il supporto e la condivisione che le donne si scambiano nei forum.
E sono nati altri libri... e ancora ne nasceranno.

Parliamo di genitorialità, maternità, adozione, procreazione assistita e poi, con i bambini, di nascita, di affetti, amicizia, famiglia, arrivo del fratellino, amore per la natura, diversità, disturbi dell'apprendimento e tanti altri temi tramite libri illustrati con grande cura e realizzati pensando a quanto sia importante incuriosire i bambini per far venir loro la voglia di leggere!

Cliccate qui per vedere il catalogo!